top of page

Cos'è una VPN?

Aggiornamento: 27 lug 2020

Una VPN (Virtual Private Network, rete virtuale privata) è un semplice software creato per proteggere la tua privacy online e rendere la vita più difficile agli hacker, celando nell’anonimato il tuo traffico e la tua posizione. Tuttavia, la sua utilità non si esaurisce qui, dato che si può utilizzare anche per eludere i geo blocchi e accedere a tutti i servizi di streaming del mondo.Uno dei migliori VPN in questo momento è sicuramente Surfshark infatti offre uno dei migliori servizi oggi sul mercato. Anche se può essere utilizzato gratuitamente solo in prova, è sicuramente un VPN utile. GUARDA IL VIDEO

Una VPN può contribuire alla tua protezione in alcuni modi fondamentali:



Facilità d'uso

Senza dubbio Surfshark è una delle VPN più facili da usare, e non solo lo diciamo noi, ma molti dei suoi utenti nelle opinioni che lasciano su di esso. Basta acquistare, scaricare e installare la configurazione in meno di 5 minuti e la VPN è pronta.

Quando l’applicazione Surfshark è installata e si accede ai vostri dati, dovrete solo cliccare su "connect" per cambiare il vostro IP e accedere ad un server molto più veloce, al quale sarete collegati in pochi secondi.

Nel caso in cui stiate cercando un server che si trovi in un determinato paese, la piattaforma Surfshark rende il processo abbastanza semplice. Basta accedere al pulsante delle località nel menu e scegliere tra i paesi e le città offerte.


Paesi disponibili

Una delle maggiori caratteristiche di Surfshark è che permette di connettersi a oltre 104 server situati in circa 61 paesi diversi. Dispone inoltre di server nelle aree considerate più importanti per una VPN.

· In Europa ci sono circa 36 paesi in cui è disponibile una grande varietà di server.

· In America è possibile accedere solo ai server di circa 7 paesi, ma includono gli Stati Uniti, il Canada…

· Per le aree del Medio Oriente e dell’Africa ci sono 6 paesi da cui collegarsi a diversi server Surfshark.

· Tra l’Asia e il Pacifico vi è accesso a circa 14 paesi diversi.



Dispositivi

Grazie alla qualità del servizio offerto da Surfshark, chi ha il coraggio di scaricare e installare il programma può divertirsi a collegare la VPN a un numero illimitato di dispositivi allo stesso account senza costi aggiuntivi.

Inoltre, Surfshark supporta tutte le principali piattaforme di trading. Dalle estensioni complete per Chrome e Firefox, al download su iOS e Android. Le applicazioni possono essere utilizzate anche su Windows e Linux.


Tipi di contratti

I contratti con Surfshark sono variegati, questi dipenderanno dalla quantità di tempo che deciderai di utilizzare i servizi VPN. Anche se non è possibile ottenere un rimborso completo, tutti i pacchetti hanno una garanzia di 30 giorni, anche l’intero 1 anno.


Noi di Learning Web siamo riusciti ad ottenere un codice sconto dell’85% su tutti i piani di abbonamento. Il codice è LEARNINGWEB per acquistarlo basterà CLICCARE QUI


Oltre a questo, offre un test gratuito per assicurarsi che Surfshark sia davvero quello che cerchi per mantenere l’anonimato del tuo vero IP. Il mantenimento di un contratto con la piattaforma è molto utile per gli utenti in quanto garantisce una maggiore sicurezza.



Servizi disponibili

Oltre ai servizi standard che tutti i VPN hanno, Surfshark offre altri vantaggi che sono anche molto utili, oltre alla sua prova gratuita. Ha un pulsante di emergenza opzionale, dà agli utenti la possibilità di connettersi attraverso 2 diversi server VPN allo stesso tempo.

Permette anche una lista bianca, spesso conosciuta come Whitelister, che permette ai clienti di Surfshark di navigare in certi siti web o applicazioni senza dover passare prima attraverso la VPN.

Un altro vantaggio dei servizi disponibili in Surfshark è l’opzione automatica Cleanweb, che aiuta a mantenere completamente bloccati annunci, malware e crawler, per non parlare del fatto che i torrent e Netflix funzionano in modo accettabile.


Sicurezza

Quando si tratta di sicurezza, Surfshark non delude chi decide di scaricare e installare il programma. Che si tratti della crittografia di tipo militare, delle diverse modalità di camuffamento o della sua politica di non registrazione delle attività, si preoccupa di dimostrare la qualità del servizio.

È normale trovare alcuni utenti piacevolmente sorpresi nello scoprire che Surfshark assume una società di sicurezza indipendente, che opera sotto il nome di Cure53 e si occupa di controllare le estensioni del browser.

La verità è che non molti fornitori di VPN sono facilmente esposti a controlli indipendenti. Si tratta quasi di un’innovazione da parte di Surfshark, che dimostra ancora una volta il suo impegno per la sicurezza dei clienti.

Surfshark mantiene tutte le sue promesse dal suo sito ufficiale per il download, e ad un prezzo piuttosto basso. Nelle opinioni si può notare che gli utenti sono fermi nel difendere i vantaggi di questo VPN. Inizia subito la tua prova gratuita


Qualità del supporto tecnico

Una cosa che può essere messa in evidenza su Surfshark è la qualità del servizio clienti che offre. Quando si prova la funzione di help chat dal sito ufficiale si ottiene un aiuto reale e personalizzato in meno di un minuto.

Leggendo alcune recensioni degli utenti, abbiamo scoperto che alcuni di loro hanno avuto problemi ad entrare in Netflix con un IP situato in America, ma grazie al supporto tecnico di Surfshark questo è stato risolto in pochissimo tempo.

Gli utenti nelle loro recensioni hanno anche valutato con buoni commenti il fatto di non aver mai ricevuto una risposta automatica dalla chat, in più il personale di assistenza clienti di Surfshark è sempre cordiale e comprensivo.



Post realizzato in collaborazione con Surfshark VPN

22 visualizzazioni0 commenti
bottom of page