Come guadagnare da ogni acquisto che fai!
- Learning Web
- 28 apr 2020
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 2 mag 2020
Più spendi e più guadagni, sembra un sogno, no? Eppure è possibile e oggi vi spiegherò come! Maggiori saranno le nostre spese e maggiori saranno i guadagni, ovviamente il “guadagno” coprirà solo una piccola parte della spesa, altrimenti saremmo tutti ricchi, no? Si chiama CashBack e non è altro che una piccola percentuale della spesa che ci viene restituita dopo aver fatto un acquisto. Molte delle carte che abbiamo recensito hanno questa funzione, e ciò ci permette di risparmiare parecchio sugli acquisti di ogni giorno. Le carte che al momento offrono questo servizio sono: Hype, Curve e N26 business!
HYPE
Tra quelle menzionate prima, Hype è quella con le percentuali di cashback maggiori e, quindi, la più vantaggiosa. Per poter usufruire del servizio di cashback di Hype, bisognerà accedere all’applicazione e cliccare su Menu > Offerte. Da qui si aprirà una schermata contenente tutti i siti su cui è disponibile il cashback (sono davvero tantissimi).

Da questo momento possiamo tranquillamente fare l’acquisto. Abbiamo la possibilità di cercare tutti i prodotti che ci interessano, inserirli nel carrello, eseguire il pagamento con qualunque circuito (anche PayPal, non è necessario pagare con la stessa carta Hype) e ricevere il prodotto a casa. L’importante è concludere il pagamento direttamente dalla pagina che ci è stata aperta dall'applicazione. Dopo il pagamento saranno messi in coda nel nostro account le percentuali degli acquisti eseguiti e saranno visibili sempre dalla sezione offerte dal pulsante in alto a destra. Raggiunta la soglia minima di 10€ possiamo chiedere l’accredito, l’importo selezionato ci verrà automaticamente inviato sulla nostra carta (il trasferimento può impiegare da qualche giorno a qualche settimana). Tramite Hype è possibile risparmiare parecchio, le percentuali di cashback vanno dal 2-3% e arrivano anche a 40% per alcuni siti!
CURVE
Anche Curve come Hype mette a disposizione un servizio di cashback, la procedura è leggermente diversa, ma il risultato è lo stesso (maggior risparmio per noi). Dall'applicazione Curve, cliccando sulla carta Curve Cash, sarà possibile selezionare dei venditori tra cui Tesco, TFL, Uber, Amazon, Netflix, Pret a Manger, Carrefour, Aldi, Boots, McDonald’s e molti altri. Ogni acquisto fatto su uno dei venditori selezionato permetterà di ricevere 1% di cashback istantaneo!
È importante selezionare con cura i venditori perché non sarà più possibile cambiarli!

N26 BUSINESS
Tra le carte citate sopra N26 è quella con il funzionamento più semplice, ma con la percentuale più bassa. Il servizio di cashback è disponibile solo per i conti N26 business, non per N26 standard (se non sapete che piano avete vi basterà chiederlo nella chat di assistenza, in pochi secondi vi daranno una risposta). Il funzionamento è estremamente semplice: riceverai lo 0,1% di cashback su tutti gli acquisti che hai effettuato con la tua Mastercard direttamente sul tuo conto N26. Tu non dovrai fare nulla: il cashback verrà calcolato e accreditato automaticamente ogni mese.
COME AUMENTARE CASHBACK
Arriviamo ora alla parte più interessante, abbiamo detto infatti che:
- Hype restituisce circa il 3-4% degli acquisti (dipende dal venditore)
- Curve restituisce l’1% degli acquisti fatti sui venditori selezionati
- N26 restituisce lo 0.1% su tutti gli acquisti effettuati
È possibile guadagnare utilizzando tutti i servizi contemporaneamente? Ovviamente SI! Vediamo come:
Siete dei viaggiatori e utilizzate spesso booking per prenotare un hotel? Fantastico!
Vi basterà selezionare Booking tra i 3 venditori scelti all'apertura del conto Curve e inserire
la vostra carta N26 Business nel wallet.
Dopo di che recatevi su Hype e, come descritto all'inizio dell’articolo, recatevi nella pagina
di Booking. Cercate l’hotel ed eseguite il pagamento utilizzando la vostra carta Curve, la
quale, a sua volta, preleva i soldi dalla carta n26. Il gioco è fatto!
Su Hype riceverete il 3% dell’acquisto eseguito, su Curve l’1%, mentre su N26 lo 0.1% Facciamo un po’ di conti:

Come potete vedere è facile risparmiare ad ogni viaggio. Questo metodo di risparmio è utile non solo per i viaggi, ma cercando tra le offerte di Hype e Curve, potrete scegliere quelle per voi più vantaggiose.
Comments